Lo Sportello pensionati Acli di Centallo cambia sede

Si è spostato in via San Michele, dove operano anche il Consorzio socio assistenziale e la Croce rossa

Sportello Acli nuova sede
Le volontarie Acli Silvana Pomero e Maria Aonzo con il vice-sindaco Antonio Panero

Da oggi, lunedì 20 febbraio, lo “Sportello del pensionato” della Fap (Federazione anziani pensionati) delle Acli di Cuneo, ha a Centallo una nuova sede, bella, accogliente e ben arredata. Il Comune ha infatti messo a disposizione uno spazio dedicato a questo scopo, in via San Michele, dove operano anche il Consorzio socio assistenziale e la Croce rossa.
Allo sportello di Centallo, che prima era attivo presso la Biblioteca civica, prestano la loro opera come volontarie le due promotrici sociali Acli Silvana Pomero (consigliera provinciale Acli) e Maria Aonzo, che ogni lunedì, dalle 9 alle 11, svolgono un servizio sociale ad ampio raggio, anche come “ufficio recapito Acli”, per tutti i servizi che l’associazione offre sul territorio.
Il fatto di avere la sede nei locali in cui opera anche l’assistente sociale, può favorire ulteriormente la collaborazione, a tutto vantaggio di soci e utenti.
“Lo sportello del pensionato della Fap delle Acli è un servizio importante e ad ampio raggio – dice il segretario provinciale Fap di Cuneo, Raffaele Fattoruso –. Studiato sulle necessità dei soci anziani e pensionati, per fornire loro un punto di riferimento affidabile e professionalmente preparato, sa comunque rispondere alle esigenze di tutti i soci di qualsiasi età e condizione”.
“Come Acli provinciali di Cuneo – dichiara il presidente provinciale, Elio Lingua – ringraziamo sentitamente il sindaco di Centallo, Giuseppe Chiavassa, e il vice, Antonio Panero, per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra associazione”.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 1° marzo