I Modà riaccendono la musica all’Anima Festival

Concerto martedì 27 giugno. Oggi (martedì 28 febbraio) dalle 16 l'apertura delle vendite per la tappa cuneese del tour della band capitanata da Kekko Silvestre

Modà

L’Anima Festival ritorna ad accendere l’estate cuneese. Oggi (martedì 28 febbraio) l'annuncio del primo attesissimo concento: il 27 giugno sul palco dell'Anima Festival saliranno i Modà. 

Per l'ottavo anno la rassegna internazionale ideata da Ivan Chiarlo con la sorella Natascia e l’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano porterà i big della musica pop e non solo, nell’Anfiteatro dell’Anima sulla collina di Cervere. "Vogliamo che sia un’estate indimenticabile, all’insegna dell’incontrarsi per vivere insieme grandi concerti e spettacoli", commenta Ivan Chiarlo nell'annunciare il primo evento.

La band sarà protagonista, con i suoi 20 anni di grandi successi, di una delle serate cerveresi, accompagnati da un'orchestra e reduci dall’ultimo Festival di Sanremo con “LASCIAMI”. “Lasciami – racconta il leader della band Kekko Silvestre - è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

 I biglietti per il concerto del 27 giugno sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi martedì 28 febbraio su www.ticketone.it

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei MODÀ (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia. Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di “GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.

E in questo 2023 sono pronti a calcare uno dei palchi più suggestivi d'Italia: quello dell'Anima Festival!