Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21, mentre martedì torna la proiezione in lingua originale.
La programmazione dei prossimi giorni
"Non morirò di fame" di Umberto Spinazzola. In seguito alla chiusura del proprio ristorante e a una crisi depressiva profonda, l’ex chef stellato Pier ha abbandonato la famiglia ed è diventato un senzatetto. Alla morte della moglie, due anni dopo, torna a Torino e rivede la figlia adolescente Anna, trasferitasi dalla zia. Pier si sistema in una baracca del deposito edile di un amico, e girovagando per le vie della città conosce l’anziano clochard di nome Granata che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. Scavando nella realtà dello spreco alimentare, Pier riuscirà a superare i traumi passati, ritrovando la passione per la cucina e riallacciando il rapporto con sua figlia.
"Non così vicino" di Marc Forster. Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua.
"The whale" di Darren Aronofsky. Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d’anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l’amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta…
"Mummie - A spasso nel tempo" di Juan Jesús García Galocha. Il film segue le divertenti avventure di tre mummie che vivono in una città sotterranea segreta celata nell’antico Egitto. Il trio di mummie include una principessa, un ex cocchiere, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell’odierna Londra e intraprendono uno stravagante ed esilarante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale.
"Full time - Al cento per cento" di Eric Gravel. Determinata a cambiare lavoro, una giovane madre si imbatte in una serie di ostacoli. Il film è stato premiato al Festival di Venezia, ha ottenuto 4 candidature e vinto 2 Cesar, ha ottenuto 2 candidature a Lumiere Awards.
Il cineforum di mercoledì 8 marzo propone il film "Il piacere è tutto mio", di Sophie Hyde. Tutto in una camera d’albergo: Nancy Stokes, insegnante in pensione, ha finalmente deciso. Dopo la morte del marito, che a letto non l’ha mai soddisfatta, è tempo di svelare i tanti misteri che il sesso ancora le riserva. Per questo ha fissato appuntamento per una sessione con Leo Grande, accompagnatore, intrattenitore e terapeuta del sesso che promette di darle ciò che non ha mai avuto. Quando la porta si apre, però, Nancy si rende conto che mettersi a nudo di fronte a uno sconosciuto non sarà poi così facile.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da venerdì 3 a mercoledì 8 marzo nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 3 marzo: Non morirò di fame (ore 21); Non così vicino (ore 21); The whale (ore 21).
Sabato 4 marzo: Non morirò di fame (ore 18,30-21); Non così vicino (ore 21); The whale (ore 18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 18,30).
Domenica 5 marzo: Non morirò di fame (ore 16-18,30-21); Non così vicino (ore 18,30-21); The whale (ore 16-18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 16).
Lunedì 6 marzo: Non morirò di fame (ore 18,30-21); Non così vicino (ore 21); The whale (ore 18,30-21); Mummie - A spasso nel tempo (ore 18,30).
Martedì 7 marzo: Non morirò di fame (ore 18,30-21); The whale (in lingua originale; ore 18,30-21,15)
Mercoledì 8 marzo: Full time - Al cento per cento (ore 21); Il piacere è tutto mio (ore 16,30-21); Non morirò di fame (ore 21).
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.