Riabilitazione cardiologica a Fossano: 4 mila prestazioni nell’anno della ripartenza

Parlano la responsabile Enrica Conte e il primario di Medicina fisica e riabilitativa Marco Quercio

Riabilitazione cardiologica
La responsabile della Riabilitazione cardiologica Enrica Conte con il primario della Medicina fisica e riabilitativa del Ss. Trinità Marco Quercio

Sono saliti da 8 a 10, dal 1° marzo, i posti letto attivi nel reparto di Riabilitazione cardiologica del Ss. Trinità di Fossano. Rappresentano il punto più alto dalla riapertura, ad aprile 2022, dopo i due anni della pandemia durante i quali la struttura è stata chiusa e il personale medico e infermieristico dirottato nei reparti Covid degli ospedali dell’Asl Cn1. Una lenta progressione (da 5 a 10 posti) che ha dovuto fare i conti anche con il picco pandemico di luglio-settembre 2022. Ma che oggi possiamo salutare come una conquista, quasi una nuova primavera, dopo una stagione terribile (per la Sanità lo è stata ancor di più) che confidiamo di poter lasciare alle spalle.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 1° marzo, i numeri e le attività dell'anno appena trascorso nelle parole della responsabile Enrica Conte e del primario di Medicina fisica e riabilitativa Marco Quercio.