Pierfrancesco Favino in un noir tutto italiano

Una settimana di grandi film al cinema I Portici di Fossano

L'ultima Notte Di Amore

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21.

La programmazione dei prossimi giorni

"Creed 3" di Michael B. Jordan. Adonis è prossimo a ritirarsi, gli manca solo di vincere un ultimo incontro per uscire di scena nel modo più glorioso e poi dedicarsi alla famiglia – e proteggere la propria salute dalle fratture e dalle contusioni del ring. Del resto anche sua moglie, prossima a rischio di perdere l’udito come del resto la figlia non udente, ha lasciato la carriera di cantante e ora si limita a produrre i successi discografici di altri. Quando però Adonis incontra Damian, detto Dame, suo vecchio amico dei giorni in cui viveva in una casa famiglia, realizza di avere con lui un debito da pagare.

"L'ultima notte di Amore" di Andrea Di Stefano. Franco Amore è un poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di integerrimo servizio nelle forze dell’ordine. Ha già anche a lungo meditato il discorso d’addio in cui ricorda di non avere mai sparato a nessuno anche se gli incarichi pericolosi non gli sono mancati. La sua nuova moglie, la figlia che studia all’estero e gli amici hanno organizzato una festa a sorpresa per lui quando, all’improvviso, viene richiamato in servizio perché è accaduto un fatto grave.

"The whale" di Darren Aronofsky. Charlie è un uomo obeso di una cinquantina d’anni. Vive solo, passa le giornate seduto sul divano tenendo corsi di scrittura online, guardando la tv e mangiando compulsivamente. Nella sua vita ci sono Liz, amica infermiera che si prende cura del suo stato di salute sempre più precario, e la figlia Ellie, diciassettenne che ha abbandonato quando era bambina per seguire l’amore della sua vita, Adam, il cui successivo suicidio è alla causa della sua obesità. Sentendo la morte avvicinarsi Charlie decide di spendere il tempo che gli resta per riconciliarsi con Ellie, la quale non gli ha mai perdonato la sua scelta…

"Women talking - Il diritto di scegliere" di Sarah Polley. Una comunità religiosa si spacca in due: da un lato ci sono gli uomini, alcuni dei quali (forse tutti?) hanno narcotizzato e poi stuprato le “femmine” di ogni età, lasciandole emotivamente e fisicamente danneggiate o addirittura incinte, tanto che una di loro ha scelto il suicidio; dall’altro ci sono le donne e le ragazze più grandi, riunite in un fienile per decidere come reagire all’accaduto. Le opzioni sono tre: perdonare, in conformità con i dettami della fede; dare battaglia agli stupratori; o abbandonare la comunità per trasferirsi altrove.

Il cineforum di mercoledì 15 marzo propone il film "Sì, chef! La brigate", di Louis-Julien Petit. Cathy è una sous-chef con il sogno di aprire un ristorante. Quando si troverà in difficoltà accetterà un lavoro come cuoca per minorenni migranti. Un lavoro che piano piano le piacerà: sarà il modo con cui saprà contagiare i giovani con il suo amore per la cucina e per avere lei stessa consapevolezza sul tema della migrazione e dei rimpatri.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 10 a mercoledì 15 marzo nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 10 marzo: Woman talking - Il diritto di scegliere (ore 21); L'ultima notte di Amore (ore 21); Creed 3 (ore 21).
Sabato 11 marzo: Woman talking - Il diritto di scegliere (ore 18,30-21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30-21); Creed 3 (ore 18,30-21).
Domenica 12 marzo: Woman talking - Il diritto di scegliere (ore 16-18,30-21); L'ultima notte di Amore (ore 16-18,30-21); Creed 3 (ore 16-18,30-21).
Lunedì 13 marzo: Woman talking - Il diritto di scegliere (ore 18,30-21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30-21); Creed 3 (ore 18,30-21).
Martedì 14 marzo: chiuso per riposo
Mercoledì 15 marzo: Creed 3 (ore 21); L'ultima notte di Amore (ore 21); Sì, chef! La brigate (ore 16,30-21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.