Addio a Piero Mecchia, 77 anni

Venerdì scorso, alla Residenza Sant’Anna Casa Sordella, è morto Piero Mecchia, 77 anni, per tanti anni addetto al magazzino cancelleria dell’ospedale Santissima Trinità di Fossano. Piero era molto conosciuto in città per la sua passione per la pesca sportiva: fino a pochi anni fa era stato presidente dell’associazione “Pescatori Avis”. Otto anni fa aveva perso la moglie Renata di cui aveva seguito con apprensione la malattia che l’aveva colpita ai polmoni. La morte della moglie lo aveva distrutto; non riusciva a riprendersi, anche la pesca non lo interessava più come prima.

Esattamente un anno fa è stato colpito da un ictus che gli ha lasciato un’invalidità motoria abbastanza importante oltre a un problema di linguaggio. Ricoverato all’ospedale di Savigliano gli è stato riscontrato un tumore al polmone che ha comportato il ricovero all’ospedale Carle di Cuneo. Da alcuni mesi era ospite della Residenza Sant’Anna Casa Sordella a Fossano.

Il funerale si è tenuto sabato 11 marzo nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate. Lascia i figli Davide, Eleonora con Giuseppe e gli adorati nipoti Gabriele, Giulia e Gioele. A tutti affettuose condoglianze dalla redazione de La Fedeltà.

Il ricordo completo su La Fedeltà di mercoledì 15 marzo 2023