Dagli “Amici del cuore un ecografo alla Cardiologia riabilitativa del Ss. Trinità

La consegna è avvenuta martedì mattina

Equipe Cardiologia riabilitativa Ss. Trinità con l'ecografo portatile

Gli Amici del cuore di Fossano hanno donato un moderno ecografo portatile bidirezionale della Philips alla Cardiologia riabilitativa dell’Asl Cn1 presso il Ss. Trinità. Un’ottima soluzione da utilizzare al letto del paziente. L‘apparecchiatura, del costo di 6.500 euro, è arrivata oggi e subito testata, constatandone immediatamente l’utilità.
“Ringrazio gli Amici del cuore, Mario Rossi e gli altri soci, per averci donato un ecografo così performante e di facile utilizzo - ha detto la responsabile della Struttura Enrica Conte -. Oltre all’attività dedicata al setting riabilitativo nel 2022 abbiamo effettuato 4 mila prestazioni ambulatoriali e tra aprile 2022 e lo scorso mese di febbraio 1.600 visite di medicina sportiva”.
Il presidente Rossi ha ricordato il percorso un po’ accidentato per giungere alla decisione finale di acquisire questo tipo di apparecchiatura. “Ci è parsa una buona soluzione”, ha spiegato, ringraziando i cittadini che continuano a sostenere il sodalizio, permettendogli di investire nella Sanità locale.
La Riabilitazione conta oggi su 10 posti letto, nei prossimi mesi si tornerà a regime con 15.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 15 marzo