Sono stati appaltati - e verranno avviati probabilmente in estate - i lavori al campo da calcio di strada Oreglia a Bene Vagienna. Il complesso, intitolato a Papa Giovanni XXIII, sarà profondamente ripensato. E il Comune, che di recente ha acquisito dalla parrocchia cittadina il diritto di superficie, è alla ricerca di un gestore, che si occupi di questa struttura insieme con l’altro campo da calcio della città, collocato in viale Rimembranza.
Sarà allestito un nuovo campo da calcio, su erba sintetica, che sostituirà quello attuale; è prevista anche la realizzazione di un campo da beach volley, che non è però inserita in questa prima tranche di lavori. I locali degli spogliatoi saranno abbattuti e ricostruiti ex novo. Cambia anche la loro collocazione: non più a ridosso di strada Oreglia dove si trovano ora, ma sul lato del complesso sportivo che confina con via XXV Aprile. Sempre in via XXV Aprile - più precisamente sulla piazzetta all’estremità della strada - si affaccerà il nuovo ingresso della struttura, a cui oggi si accede da strada Oreglia.
Il campo da calcio sarà allestito in modo da ottenere l’omologazione prevista della Lega nazionale dei dilettanti e potrà così ospitare partite fino alla Terza categoria. Il progetto è firmato dall’ingegnere benese Giuseppe Gerbaudo; a svolgere i lavori sarà la ditta Sit-In di Grassobbio in provincia di Bergamo.
Servizio più ampio su "la Fedeltà" in edicola fino a martedì 21 marzo