Conto alla rovescia per il Cantè j’euv di Maddalene

Iscrizioni dal 1° aprile alle 14

Maddalene Canté J'euv
Foto Elvio Arimondi

Tempo di primavera, festeggiamenti pasquali all’orizzonte ed è tempo anche per il grande ritorno di Cantè j’euv uno degli appuntamenti più partecipati del calendario di iniziative della Pro loco di Maddalene. Sabato 15 aprile, infatti, tornerà la grande festa itinerante tra le cascine, tra canti, brindisi e buon cibo. Un modo per salutare l’arrivo della primavera e stare insieme in perfetto “stile Maddalene”.
Come al solito il ritrovo sarà di fronte alla bocciofila frazionale (alle 20) per un aperitivo a base di uova ripiene, affettati e tomini al verde. Di lì si partirà per il viaggio gastronomico-cantereccio. Ogni anno si sceglie un percorso diverso alla scoperta delle cascine e dei casali della zona. E così quest’anno si farà tappa alla cascina Bergese Agosto per degustare salsiccia cruda di Bra e soma d’aj, quindi alla cascina della famiglia Ballario per i formaggi misti locali e la frittata, seguirà ancora una breve tappa alla cappella di San Grato per un vin brulé fumante a scaldare il cammino notturno, per chiudere alla cascina della famiglia Giolitti con polenta, salsiccia, dolce e caffè.
Ogni tappa, ovviamente, sarà accompagnata da degustazione di vini Dop piemontesi.
E poi ovviamente ci sarà il rito delle uova in ogni aia che verrà toccata. I cantori capitanati dagli Amis d’la Madlana busseranno all’uscio e quando la padrona di casa darà il benvenuto, si accenderanno le luci e ricomincerà la festa.
Come per il passato (e per le altre iniziative targate Maddalene) si prevede il tutto esaurito nel giro di pochi giorni o forse ore. Le iscrizioni partiranno sabato 1° aprile alle 14 presso la bocciofila e proseguiranno fino ad esaurimento posti. Ogni persona può iscrivere fino ad un massimo di 10 partecipanti. Il prezzo è di 26 euro per gli adulti, 15 per i bambini nati dal 2013 (compreso) e gratis per i bambini sotto i 5 anni (nati dal 2018 compreso). Info: 371.5735308.