Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21.
La programmazione dei prossimi giorni
"John Wick 4" di Chad Stahelski. John Wick è tornato. Rinfrancato nel corpo e in quel che resta dello spirito, il leggendario-killer dal leggendario-soprannome Baba Yaga ha vissuto sotto protezione nel regno del Re della Bowery, in attesa di avere la sua vendetta. E l’occasione è arrivata. Inizia così l’ultimo periplo di Wick, lungo il quale incontrerà vecchi e nuovi nomi, come l’assassino cieco Caine, la Ruska Roma, Shimizu il direttore del Continental di Osaka, il Reggente e altri più o meno letali amici-nemici. E dopo aver perso la moglie, il cane e la macchina, il finale non può che essere uno…
"L'ultima notte di Amore" di Andrea Di Stefano. Franco Amore è un poliziotto all’ultimo giorno di lavoro dopo trent’anni di integerrimo servizio nelle forze dell’ordine. Ha già anche a lungo meditato il discorso d’addio in cui ricorda di non avere mai sparato a nessuno anche se gli incarichi pericolosi non gli sono mancati. La sua nuova moglie, la figlia che studia all’estero e gli amici hanno organizzato una festa a sorpresa per lui quando, all’improvviso, viene richiamato in servizio perché è accaduto un fatto grave.
"Shazam! Furia degli Dei" di David F. Sandberg. Billy Batson, il ragazzino che può trasformarsi nel potente Shazam e che condivide i suoi poteri con gli altri ragazzi della famiglia adottiva con cui vive, deve affrontare una nuova minaccia: le figlie di Atlas. Ma ha anche un altro problema: gli dèi non sono contenti di come Billy consideri scontati i suoi poteri e il ragazzino dovrà cercare di fare pace con le divinità dell’Olimpo.
"Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse" di James Gray. All’alba degli anni ottanta, con la presidenza Reagan che si avvicina assieme alle prospettive di fine del mondo, il piccolo Paul non ha altre preoccupazioni che tormentare il professore in classe e stringere amicizia con il ripetente dell’ultimo banco, Johnny. I due testano i limiti della disciplina nell’errata convinzione che la madre di Paul sia la preside della scuola, mentre la donna, assieme al marito Irving e ai nonni, è solo preoccupata per il futuro del figlio che sogna di diventare un artista famoso a dispetto dei desideri più convenzionali e rispettabili della famiglia.
Il cineforum di mercoledì 29 marzo propone il film "La vita è una danza", di Cédric Klapisch. Élise è un’étoile, ha ventisei anni, una fede salda nella danza e un fidanzato volubile. Turbata dal tradimento del suo compagno cade in palcoscenico, rovinosamente. Il referto medico è crudele e mette in pausa la sua carriera. Riposo forzato per due anni. Tradita dal suo corpo e da chi ama, è pronta a rinunciare e a seguire un’amica e il suo compagno, cuochi itineranti, in Bretagna. Insieme preparano i pasti per una maison di artisti che ospita per una stagione un coreografo israeliano (Hofesh Shechter!) e la sua compagnia. Tra legamenti e (nuovi) legami, per la ragazza si delinea un nuovo orizzonte. Un nuovo ritmo, elettrico e tribale, ancorato alla terra e al territorio. Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da venerdì 24 a mercoledì 29 marzo nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 24 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 21); Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse (ore 21); John Wick 4 (ore 21).
Sabato 25 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30); Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse (ore 18,30-21); John Wick 4 (ore 21).
Domenica 26 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 16-21); L'ultima notte di Amore (ore 18,30); Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse (ore 16-18,30-21); John Wick 4 (ore 17-20,30).
Lunedì 27 marzo: Shazam! Furia degli Dei (ore 18,30); L'ultima notte di Amore (ore 21); Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse (ore 18,30-21); John Wick 4 (ore 20,30).
Martedì 28 marzo: chiuso per riposo
Mercoledì 29 marzo: John Wick 4 (ore 20,30); Armageddon time - Il tempo dell'Apocalisse (ore 21); La vita è una danza (ore 16,30-21).
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.