Applausi per i Rebel Bit al Toselli di Cuneo, per un “assaggio” di Vocalmente

gruppo vocale rebel bit
foto Enzo Fornione

Nella splendida cornice dello storico Teatro Toselli di Cuneo domenica scorsa (26 marzo) è stata protagonista la voce grazie ai Rebel Bit che hanno fatto il pieno di pubblico e di applausi per il loro concerto che è stato la perfetta chiusura di un’intensa giornata di workshop sulla musica a cappella.
Sul palco Lorenzo Subrizi, Guido Giordana, Paolo Tarolli e Giulia Cavallera, quattro artisti che hanno fatto della voce il loro strumento musicale e che domenica hanno dato ancora una volta prova del livello altissimo del loro progetto che trae forza non soltanto dalle qualità tecniche, ma anche dall’alchimia di un’amicizia e di legame artistico che li unisce da anni.

Fare musica e cappella, significa “mettere insieme le voci” tanto da non far quasi sentire la mancanza degli altri strumenti musicali. Ma soprattutto creare e trasmettere emozioni come è successo con gli ospiti speciali della serata, dal coro di voci bianche della Fondazione Fossano Musica, ai partecipanti al workshop che è in qualche misura una piccola anticipazione di ciò che sarà Vocalmente 2023.

Durante la serata infatti è stato presentato il programma del festival che tornerà a Fossano dal 14 al 16 luglio di cui i Rebel Bit sono direttori artistici. Un progetto importante della Fondazione Fossano Musica che, come per le passate edizioni, mette insieme grandi concerti con artisti di prima grandezza e didattica. Lo hanno ricordato gli artisti sul palco durante la serata e lo ha ribadito il direttore della FFM, Gianpiero Brignone, in chiusura di una serata da ricordare.

Con il concerto di domenica a Cuneo, parte ufficialmente il conto alla rovescia per Vocalmente 2023 che si preannuncia memorabile.
Info su www.vocalmente.net