Carlotta Servetto a un passo dal sogno alla Viareggio Cup

Carlotta Servetto

È terminata a un passo dal sogno l’avventura di Carlotta Servetto e della Rappresentativa Nazionale Lnd alla Viareggio Women’s Cup, la versione in rosa della prestigiosa Coppa Carnevale, che da decenni mette in vetrina i migliori talenti del calcio nazionale e internazionale nella cittadina toscana.
La compagine biancoblu, infatti, si è arresa solo in una finale bella e combattutissima contro il favorito Milan, che è riuscito a spuntarla ai calci di rigore dopo il 2-2 con cui si erano chiusi i tempi supplementari.
La gara, trasmessa in diretta su Rai Sport al canale 58, ha comunque evidenziato la qualità del gruppo guidato dal selezionatore Canestro che, un po’ a sorpresa, ha lottato alla pari anche contro la corazzata rossonera, dimostratasi quasi senza rivali nel resto della manifestazione.
Per la fossanese Carlotta, che sta vivendo quest’anno la sua prima esperienza tra le grandi in Serie C a Padova, è stata un’avventura fantastica, con due partite disputate da titolare e due da subentrata nelle quattro in programma, tra girone eliminatorio e fase finale. Per lei, anche uno spezzone importante nell’atto conclusivo, con l’ingresso in campo all’85’ e i supplementari, in cui la Rappresentativa ha raggiunto il pari addirittura al 123’, vissuti da protagonista.

L'intervista a Carlotta Servetto su la Fedeltà di mercoledì 29 marzo.