Il nuovo film di Gabriele Salvatores al cinema I Portici

Prosegue con successo la programmazione di John Wick 4, con Keanu Reeves

Il Ritorno Di Casanova

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21. Martedì 4 aprile ritorna il film in lingua originale.

La programmazione dei prossimi giorni

"John Wick 4" di Chad Stahelski. John Wick è tornato. Rinfrancato nel corpo e in quel che resta dello spirito, il leggendario-killer dal leggendario-soprannome Baba Yaga ha vissuto sotto protezione nel regno del Re della Bowery, in attesa di avere la sua vendetta. E l’occasione è arrivata. Inizia così l’ultimo periplo di Wick, lungo il quale incontrerà vecchi e nuovi nomi, come l’assassino cieco Caine, la Ruska Roma, Shimizu il direttore del Continental di Osaka, il Reggente e altri più o meno letali amici-nemici. E dopo aver perso la moglie, il cane e la macchina, il finale non può che essere uno…

"Il ritorno di Casanova" di Gabriele Salvatores. Leo Bernardi è un regista che non riesce a completare il suo ultimo film su Giacomo Casanova, in procinto di partecipare in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo montatore Gianni cerca di farlo uscire dall’impasse e da una depressione incipiente, mentre Leo si consuma fra due sentimenti che gli paiono inadatti ai sui 63 anni: la competitività con un giovane regista, Lorenzo Marino, osannato dalla critica e anche lui in predicato per il concorso veneziano, e l’amore per Silvia, un contadina volitiva e indipendente, molto più giovane di lui.

"Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri" di John Francis Daley. Edgin e Holga sono finiti in galera dopo un colpo andato male, a cui Edgin ha partecipato per rubare la tavoletta del Risveglio, necessaria a resuscitare la moglie uccisa con una lama di Thay. Troveranno presto il modo per evadere e ricongiungersi alla figlia di Edgin, che però è ora accudita dal loro ex alleato Forge, un astuto truffatore che, alleatosi alla maga rossa Sofina, ha ottenuto una posizione nobiliare nella città di Neverwinter. Per sventare i piani dei due la banda si mette alla ricerca di un elmo capace di annullare i sigilli magici, ma non è un’impresa semplice, tanto che avranno bisogno dell’aiuto del paladino Xenk.

Il cineforum di mercoledì 5 aprile propone il film "Maria e l'amore", di Lauriane Escaffre. Una donna di mezza età, con un matrimonio di venticinque anni sulle spalle e una vita sempre uguale, avrebbe il destino segnato nel cinema italiano, e con grande probabilità sarebbe tutto tranne che protagonista. Maria, donna delle pulizie dalla sensibilità fuori dall’ordinario, appassionata di scrittura, la incontriamo a casa di una cliente, nel bel mezzo di una veglia funebre, in attesa di una riassegnazione. La invieranno alla Scuola di Belle Arti a Parigi, universo a lei completamente sconosciuto. Dovrà imparare che esistono opere d’arte bizzarre (di simil burro, da non gettare nella spazzatura) e che ci sono studenti creativi da poter aiutare. Come? Attraverso le sue mani, il suo saper fare, ma anche il suo corpo. Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 31 marzo a mercoledì 5 aprile nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 31 marzo: Il ritorno di Casanova (ore 21); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (ore 21); John Wick 4 (ore 21).
Sabato 1 aprile: Il ritorno di Casanova (ore 18,30-21); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (ore 18,15-21); John Wick 4 (ore 21).
Domenica 2 aprile: Il ritorno di Casanova (ore 16-18,30-21); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (ore 16-18,30-21); John Wick 4 (ore 17-20,30).
Lunedì 3 aprile: Il ritorno di Casanova (ore 21); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (ore 20,45); John Wick 4 (ore 20,30).
Martedì 4 aprile: Il ritorno di Casanova (ore 18,30-21); John Wick 4 (ore 20,30); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (lingua originale; ore 18,30-21,15)
Mercoledì 5 aprile: John Wick 4 (ore 20,30); Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri (ore 20,45); Maria e l'amore (ore 16,30-21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.