Auto vandalizzata in via Lagnasco a Fossano

Carabinieri impegnati in un controllo di routine a Fossano (Foto d'archivio)

Pessimo risveglio, lo scorso venerdì, per una residente in via Lagnasco a Fossano: quando ha raggiunto l’auto, parcheggiata in strada, l’ha ritrovava in buona parte coperta di vernice. Durante la notte, dei vandali avevano imbrattato la parte anteriore del veicolo: cofano, targa, fanali e parafanghi erano stati “colorati”. Le brutte sorprese, purtroppo, non finivano lì: quella usata non era vernice lavabile, ma vernice da ferro, per la quale è stato necessario l’intervento di un carrozziere. La spesa è di almeno 500 euro.

La donna ha scoperto come altre auto, nei dintorni, erano state vandalizzate anch’esse con vernice. È stata presentata denuncia ai Carabinieri, e di quanto successo è stato informato il sindaco Dario Tallone. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza presenti in città possano aiutare le Forze dell’ordine a scoprire i responsabili.

Il raid vandalico ha creato inevitabilmente preoccupazione in un Comune che, come il resto della Granda, è considerato "tranquillo", estraneo a forme di disagio capaci di compromettere la sicurezza pubblica: “Non era mai successo nulla di simile, temiamo possa capitare di nuovo”, dicono alcuni residenti nella zona.