Veglia delle Palme per i giovani, verso la Gmg di Lisbona

Veglia Delle Palme

Sabato 1 aprile alle 20,30 nella parrocchia di Gesù Lavoratore a Borgo San Dalmazzo sarà celebrata la veglia delle Palme per tutti i giovani, presieduta dal Vescovo Piero Delbosco assieme ai sacerdoti presenti.
Titolo della serata “Basta un solo passo”, sul tema della testimonianza. “A partire da san Dalmazzo primo testimone della fede cristiana delle nostre terre abbiamo provato a domandarci che cosa vuol dire per noi oggi essere testimoni - dice don Paolo Revello, responsabile diocesano della Pastorale giovanile -. Non vuol dire sicuramente fare grandi annunci o grandi proclami ma semplicemente imparare nel quotidiano a fare passi verso l’altro. Basta un solo passo per poter testimoniare la nostra fede, per entrare nella logica evangelica del dono!”.
All’interno della veglia ci sarà anche l’ammissione agli ordini del seminarista borgarino Alessandro Daniele, che frequenta il terzo anno di teologia nel Seminario interdiocesano di Fossano. A conclusione della veglia ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
Sono invitati a partecipare i giovani e giovanissimi delle nostre comunità, in modo particolare tutti coloro che parteciperanno alla Giornata mondiale dei giovani di Lisbona.