Calcio: battuto in casa il Fossano dall’Asti, 1-2 al “Pochissimo”

Serie D (girone A). In questa giornata il Sestri Levante si aggiudica la vittoria del campionato

Fossano
Vincenzo Alfiero

Il Fossano esce sconfitto dal suo stadio, l’Asti rimonta e trionfa nella gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie D, nel Girone A. Sono i blues a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Vincenzo Alfiero al 17’, per lui decima rete stagionale. Reagisce, poco dopo, l’Asti con Gabriele Giacchino che, servito da Nobile, insacca il pallone che vale il pareggio. La gara resta in equilibrio con entrambe le squadre improntate all’attacco per cercare il gol vittoria. Al 73’, dopo una disattenzione del Fossano in fase di possesso, l’Asti si porta verso l’area con Cozzari che sfrutta un varco per segnare la rete del vantaggio biancorosso. La reazione fossanese c’è ma non è sufficiente per ritrovare la parità, il match tra Fossano Calcio ed Asti, al “Pochissimo” termina 1-2.

In questa giornata trionfa anche il Sestri Levante e, in concomitanza con il pareggio della Sanremese, si aggiudica la vittoria del campionato di Serie D (Girone A).

Fossano-Asti 1-2: 17’ Alfiero (F), 23’ Giacchino (A), 73’ Cozzari (A).

Fossano Calcio: Chiavassa, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (81’ Alvitrez), Alfiero, Simonetta (74’ Viglietta), Premoli, Malltezi, Delmastro (84’ Quaranta), Rodi. Ricatto, Barbagiovanni, Romagnoli, Medda, Crosetti, Costantino. All. Viassi.

m.p.