Anche a Salmour restano accesi i termosifoni

l sindaco Salvatore ha firmato un’ordinanza con termine il 15 aprile

Anche il comune di Salmour lascia accesi i termosifoni. Nella giornata di ieri, giovedì 6 aprile, il sindaco di Salmour Roberto Salvatore ha firmato un’ordinanza con la quale consente di mantenere acceso il riscaldamento nelle abitazioni fino al 15 aprile.

Sebbene la provincia di Cuneo sia in  parte nella zona climatica F, i comuni di pianura come Fossano e Salmour rientrano nella zona E che prevedrebbe di norma la possibilità di accendere il .

“Vista l'incerta situazione climatica a cui è soggetta, in questo periodo, la nostra zona e che la tendenza previsionale non indica innalzamenti stabili ed evidenti delle temperature; considerate le numerose richieste pervenute dai cittadini, ed in particolare della terza età che stabilmente vivono sul territorio comunale, di proroga degli impianti termici sino alla stabilizzazione della situazione climatica; sottolineata la necessità di salvaguardare e garantire la salute dei cittadini soprattutto delle cosiddette fasce più deboli” il sindaco Salvatore ha dunque deciso di posticipare il limite al 15 aprile prossimo.

A Salmour sarà dunque possibile scaldare le abitazione per quattro ore giornaliere nelle fasce orarie dalle 6.00 alle 10 e dalle 18.00 alle 22, mentre per la Residenza per anziani Villa Smeralda la possibilità di accensione sarà di 8 ore da distribuire nell’arco della giornata.