Judoisti trinitesi sul tatami a Carcare

Buoni piazzamenti nella categoria speranze al memorial Rinaldo Persico

Ju Jitsu Trinità in Liguria

Domenica scorsa 2 aprile, presso il palazzetto dello sport di Carcare, si è svolto il 30° memorial di Ju Jitsu, organizzato dalla società sportiva locale per ricordare l’istruttore Rinaldo Persico, scomparso a causa di un incidente automobilistico.

A partire dalle ore 9.30 si sono alternate sul tatami le squadre di Cogoleto, Savona, Mondovì, Trinità, Cuneo e, Cengio.

Atleti da 8 anni in su e varie cinture si sono esibiti e affrontati in una palestra gremita che ha ospitato, oltre agli atleti, anche un numeroso pubblico di famigliari ed amici. Più di 100 i ragazzi che si sono sfidati nella specialità del Ju Jitzu forse più spettacolare, l’accademia: una prova a tempo eseguita a coppie, che prevede una serie di figure, alcune di elevatissima spettacolarità, che richiedono l’acquisizione di alta tecnica, coordinazione, velocità, ed anche notevole coraggio.

I risultati del Team Nishizawa coordinato per l’occasione dal M° Luciano Manassero e Edoardo Gelli: nella categoria “speranze” cintura arancio 2° class. Mia Coffani e Marco Boscan; 2° Sofia Garelli e Marco Boscan. Bravi a un soffio dal podio Lucrezia Mirto, Giorgia Cartolano, Letizia Manassero, Elisa Ricciputi, Giorgio Colli, Antonio Doci.

Ancora una soddisfazione per l’attività svolta, a testimonianza dell’ottimo lavoro e del grande impegno profuso dai ragazzi negli allenamenti.