Juniores Regionale. Vittoria per la Giovanile Centallo firmata Girello-Risso

Girello e Risso firmano la vittoria ai danni della Monregale, 2-1 sul sintetico di casa

Giovanile Centallo Juniores Regionali

Soprattutto nella prima parte di gara, la Giovanile Centallo domina la fase di possesso cercando più volte la via verso la rete. Ci provano Ghigo al 9’ e Risso al 11’ con il primo tiro in porta del match, senza però trovare il gol. È ancora Risso ad impensierire la difesa avversaria al 19’ con una gran conclusione che, però, finisce a lato. Il primo legno di giornata, per i rossoblù, arriva al 26’ con un cross di Paino diventato un tiro insidioso. A trovare il gol del vantaggio è proprio la Giovanile Centallo al 59’: sfrutta un pallone, sull’uscita del portiere monregalese, Girello che insacca e firma l’1-0. Al 68’, dal limite, calcia Thomas Barbero che, grazie ad una deviazione dell’estremo difensore, guadagna un corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo, traversa per i rossoblù e, dopo un cross, Risso si divora il possibile 2-0 a porta vuota. Raddoppio centallese che però non tarda ad arrivare. Al 76’, infatti, lo stesso Risso salta un difensore e realizza un gol pazzesco, il suo destro finisce sotto l’angolino alto ed entra in rete.

La Monregale non ci sta e reagisce al 88’ con la punizione di Meloni calciata direttamente in porta e deviata in corner. Poco dopo cross di Galvagno dalla sinistra e palla che finisce in rete, bucato il portiere rossoblù. Ancora un legno per la Giovanile Centallo, al 92’ Bottero conclude e colpisce il palo. Dopo altri tre minuti, l’arbitro fischia la fine del match. La Giovanile Centallo trova la vittoria nella venticinquesima giornata del campionato di Juniores Regionale, 2-1 sul Monregale Calcio.

Mister Raffaele Giusti, al termine del match si è detto contento della prestazione dei suoi. “Abbiamo fatto un’ottima partita dal punto di vista offensivo, creando molto in avanti. Ci siamo rilassati troppo negli ultimi minuti e questo ha rischiato di concedere il pareggio agli avversari. Tutto sommato una buona partita, soddisfatto anche di Ceta, classe 2006, che ha giocato per la prima volta in Juniores Regionale”. Ora testa all’ultima giornata di campionato e successivamente alla coppa: “Ci siamo allenati contro il Murazzo, affrontando un’ottima prima squadra. Per l’Alba vedremo chi potrà scendere in campo, mi piacerebbe far giocare un po’ tutti. Voglio che loro siano consapevoli dei propri punti di forza e di quelli che sono gli errori, questo gli aiuterà nel salto con i grandi”.

Giovanile Centallo-Monregale 2-1: 59’ Girello (G), 76’ Risso (G), 89’ Galvagno (M).

GIOVANILE CENTALLO: Re, Girello, Barbero, Silvestro, Ghigo (70’ Bonetto), Ceta (70’ Forneris), Paino, Scanavino, Corino (80’ Olivero), Risso (84’ Bottero), Novali (64’ Ndri). Rosso, Barale, Brignone. All. Giusti.