Un appuntamento per parlare di Operazione Colomba

Giovedì 13 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Savio in via San Francesco

Pietro Arese In Grecia

Vorresti partire per fare un’esperienza all’estero, ma non sai a chi affidarti? Sei già partito, ma  vorresti ripetere l’esperienza?

Per rispondere ai tanti interrogativi che un giovane può avere prima di partire per un’esperienza all’estero al servizio degli altri è stata organizzato per giovedì 13 aprile alle ore 18.30 un appuntamento nella Sala Savio di via San Francesco d’Assisi a Fossano un incontro con Pietro Arese, giovane fossanese che ha trascorso sei mesi in un campo profughi in Grecia come volontario di Operazione Colomba.

Arese presenterà il progetto, raccontando la sua esperienza e spiegando come partecipare.

Operazione Colomba nasce nel 1992 dal desiderio di alcuni volontari e obiettori di coscienza della Comunità Papa Giovanni XXIII, di vivere concretamente la nonviolenza in zone di guerra.

Inizialmente ha operato in ex-Jugoslavia dove ha contribuito a riunire famiglie divise dai diversi fronti, proteggere (in maniera disarmata) minoranze, creare spazi di incontro, dialogo e convivenza pacifica.

L'esperienza maturata sul campo ha portato Operazione Colomba negli anni ad aprire presenze stabili in numerosi conflitti nel mondo, dai Balcani all'America Latina, dal Caucaso all'Africa, dal Medio all'estremo Oriente coinvolgendo, tra volontari e obiettori di coscienza, oltre 2.000 persone.

Per maggiori informazioni è possibile contattare via whatsapp Giulia (334/3908988) o Alessia (366/9761424).