Super Mario Bros, il film di animazione che piace a grandi e piccini

Martedì 18 aprile "Air" in lingua originale

Super Mario Bros Il Film

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento, prosegue anche la rassegna Cineforum con proiezioni il mercoledì, alle 16,30 e alle 21 e il film in lingua originale martedì 18 aprile.

La programmazione dei prossimi giorni

"Air - La storia del grande salto" di Ben Affleck. Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

"I tre moschettieri - D'Artagnan" di Martin Bourboulon. D'Artagnan è un giovane molto vivace originario della Guascogna. Dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento, tutti lo credono morto. In verità, D'Artagnan giunge a Parigi, dove tenta in ogni modo di rintracciare gli aggressori. La sua ricerca, però, lo porterà nel vivo di una vera e propria guerra, che rischia di compromettere il futuro della Francia.

"Super Mario Bros - Il film"di Aaron Horvath, Michael Jelenic. Mario e Luigi sono due fratelli idraulici italoamericani. Si sono da poco messi in proprio lasciando un'altra impresa e hanno lanciato il loro business con uno spot Tv davvero cringe, ma che piace molto alla mamma. Quando Brooklyn si allaga per un guasto i due si avventurano nella rete fognaria e... vengono risucchiati da un tubo fino a un regno magico. Nel tragitto sono divisi e mentre Luigi finisce in un tenebroso luogo dominato da tartarughe guerriere e scheletri, Mario arriva invece in un regno magico popolato di adorabili funghetti, con una principessa umana dal misterioso passato. Il regno però è in pericolo: il terribile Bowser vuole a tutti i costi sposare la principessa e se lei rifiuterà metterà il suo regno a ferro e fuoco.

Il cineforum di mercoledì 19 aprile propone il film "Le otto montagne", di Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita un solo bambino suo coetaneo, Bruno. I due divengono presto amici a tal punto che i genitori di Pietro sono disposti ad ospitare Bruno per farlo studiare in città. Il padre però non è d’accordo e il bambino diventerà un ragazzo e un uomo che non lascerà mai la montagna. I due però continueranno ad incontrarsi e ristruttureranno insieme una baita prima che Pietro inizi poi a viaggiare nel mondo. Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.

Ecco i film in programma da venerdì 14 a mercoledì 19 aprile nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 14 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 21); Air - La storia del grande salto (ore 21); Super Mario Bros - Il film (ore 20,30).
Sabato 15 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 18,30-21); Air - La storia del grande salto (ore 18,30-21); Super Mario Bros - Il film (ore 18,30-20,30).
Domenica 16 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 16-18,30-21); Air - La storia del grande salto (ore 16-18,30-21); Super Mario Bros - Il film (ore 16-18,30-20,30).
Lunedì 17 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 18,30-21); Air - La storia del grande salto (ore 18,30-21); Super Mario Bros - Il film (ore 18,30-20,30).
Martedì 18 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 21); Super Mario Bros - Il film (ore 18,30); Air - La storia del grande salto (versione originale, ore 18,30-21,15)
Mercoledì 19 aprile: I tre moschettieri - D'Artagnan (ore 21); Super Mario Bros - Il film (ore 18,30); Air - La storia del grande salto (ore 21); Le otto montagne (ore 16,30-21).

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.