La diocesi affidata alla Madre della divina Provvidenza

L’annuncio del vescovo che invita alla celebrazione di lunedì 8 maggio a Cussanio

Messa CrisVescovo Piero Delbosco durante messa crismale

Maria Madre della divina Provvidenza è la protettrice della nascente diocesi di Cuneo e Fossano. Lo diventerà "a tutti gli effetti" non appena si sarà concluso l’iter giuridico e burocratico dell'unificazione. Lo ha annunciato mons. Piero Delbosco a conclusione della messa del Crisma, giovedì 6 aprile nella Cattedrale di Fossano.

“Il cammino di comunione delle nostre due diocesi sta andando verso il suo compimento dal punto di vista giuridico - ha detto il vescovo di Cuneo e Fossano -. Non sappiamo ancora quando sarà di preciso, però la scelta che abbiamo fatto è che la Madonna della Divina provvidenza di Cussanio è la patrona principale della nostra diocesi insieme ai nostri santi”, San Michele arcangelo, San Dalmazzo e San Giovenale. “Perciò vi invito a ringraziare il Signore e a pregare Maria santissima lunedì 8 maggio alle 21 al Santuario di Cussanio. Invito ad essere presenti i rappresentanti delle comunità”.

Anche il nuovo logo delle due diocesi, che è in fase di elaborazione, avrà come il simbolo la Madre della divina Provvidenza.