A Giulia e Joana il premio Bontà

Premio Bontà

Il primo premio alla bontà del Comune di Fossano lo hanno ricevuto Giulia e Ioana. Loro, studentesse della scuola primaria Calvino di Fossano, fin da piccole aiutano quotidianamente Esli, la loro compagna e amica non vedente. Lo fanno in ogni istante, sono i suoi occhi ma soprattutto un appoggio, una spalla, guide amorevoli.
Così tanto e da così tanto tempo che se ne sono accorti i volontari della Protezione Civile che spesso sono coinvolti in supporto delle attività scolastiche: è del coordinatore Paolo Cavallo l’idea di premiarle con un premio alla bontà. Una proposta subito accettata di buon grado dalla Giunta che oggi (lunedì 17 aprile) ha consegnato gli attestati a Giulia e Joana. Una pergamena anche per tutta la classe, un “riconoscimento a suggello dell’amicizia e della condivisione, avvalorate ad esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni”.
Un prezioso premio, un “punto luce”, è stato donato alle due ragazze da Antonio Ravera dell’oreficeria Valenzana: “Ho letto su La Fedeltà di questo riconoscimento e mi sono commosso. Ho pensato di donare un piccolo diamante a voi e a Esli perché siete rare, belle, preziose, proprio come lo è un diamante”.

I dettagli su La Fedeltà di mercoledì 19 aprile.