Adelmo Cervi racconta i suoi sette Padri

Doppio appuntamento mercoledì 19 aprile alle 18 in via Dante e poi cena e proiezione al Pappatacho's Blues Bar

Adelmo Cervi

Non solo 25 aprile, ma una rassegna di appuntamenti che iniziano mercoledì 19 aprile per celebrare la Resistenza nel nostro Paese.

Si inizia il 19 Aprile alle ore 18 con Adelmo Cervi, figlio di Aldo, uno dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943 quando Adelmo aveva solo 4 mesi. Cervi presenta il suo libro “Io che conosco il tuo cuore. Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio” presso la nuova libreria “Cuore d’inchiostro” nella zona pedonale di via Dante. A seguire, alle 20, presso la Bocciofila “Autonomi” di Fossano la Pastasciutta di “Casa Cervi” (penne al sugo a volontà, vino, acqua a 10 euro). Il costo della cena servirà a sostenere le spese per la realizzazione del cortometraggio che verrà proiettato, sempre in bocciofila, alle 21 (ingresso libero, consumazione obbligatoria). Il docu-film “I miei sette padri” sarà introdotto ancora da Adelmo Cervi e della regista Liviana Davì. Dalle 22, infine, note resistenti con i fossanesi “Miki Folk Band”.

Su La Fedeltà in edicola domani, mercoledì 19 aprile l'articolo completo con tutto il programma delle celebrazioni per il 25 aprile a Fossano