Salmour, è di Andrea Curti il logo della Fiera del grano rosso

Il suo disegno è stato scelto tra i 55 in gara al concorso del Comune

Salmour Logo: due mani circondate da spighe contengono del grano. sopra un sacco di farina, una brocca e una paletta con la scritta Grano gentil rosso De.Co Salmour

Il logo della Fiera del grano rosso di Salmour che si terrà l’1 e il 2 luglio porta la firma del giovane Andrea Curti. Il vincitore del concorso indetto dal Comune di Salmour rivolto agli alunni del paese è stato svelato nella serata di sabato nell’ambito delle celebrazioni per i 30 anni della filiale della Cassa di risparmio di Fossano a Salmour.
La giuria composta dal professor Rodolfo Gerbaudo, presidente, Eleonora Francolino esperta d’arte e Laura Cagnassi, esperta in marketing e comunicazione, ha faticato non poco a scegliere tra i 55 elaborati presentati in concorso.
Il vincitore è il disegno del giovane salmourese Andrea Curti che frequenta la classe seconda della scuola media di Trinità. “Perché - spiega il presidente della giuria - rispecchia la richiesta del concorso facendo risaltare il processo di trasformazione del grano, a partire dalle grandi mani che lo raccolgono e rimandano alla fatica del lavoro, il sacco della farina con l’acqua e il mattarello, simboli esplicativi di questo viaggio dalla terra alla tavola”. Il disegno di Andrea Curti sarà elaborato dal grafico per diventare il logo ufficiale della fiera. Al vincitore è stato consegnato un biglietto di ingresso per tutta la famiglia al Parco Zoom di Torino. Hanno ricevuto una menzione speciale Maria Lucia Mondino e Sebastian Simina Ionut, una menzione anche alla scuola dell’infanzia per la tecnica e la creatività suggerita dai titoli di Caterina Vigna e Karma Hamza e a Gabriele Pinta e Eddie Seni Viny Leonce per l’esaltazione delle tradizioni. Tutti i disegni saranno esposti durante la Fiera.