Conto alla rovescia per il primo Raduno dei camion a Sant’Albano. La Pro loco da venerdì 21 a domenica 23 aprile animerà il centro del paese mettendo in esposizione un centinaio di bilici tirati a lustro per l’occasione; nel fine settimana saranno chiuse al traffico via Morozzo, via Mondovì, piazza Europa e piazza Marconi. In programma anche una esposizione di camion d’epoca e uno spettacolo adrenalinico con le esibizioni del Team Cherasco Drift 7.0, un mix di tecnica, velocità e sgommate.
Non mancheranno inoltre gli eventi collaterali che a partire da venerdì 21 aprile animeranno il paese.
Si apre venerdì sera con la festa per i giovani con il dj Elia, a cui la Pro loco santalbanese guidata dall’instancabile Patrizia Tealdi riserva uno spazio dedicato. Sabato 22 alle 17 si inaugura l’esposizione dei camion che fin dal mattino inizieranno a invadere via Morozzo e piazza Europa. Sabato sera ci sarà la cena con la paella valenciana (quattro antipasti, paella, dolce e caffè a 25 euro) e la musica dal vivo con il gruppo John Deer che proporrà rock italiano; domenica 23 dalle 8 esposizione dei camion, 11,30 benedizione dell’autista al parco Olmi, seguirà il pranzo con la porchetta introdotto da quattro antipasti e chiuso con dolce e caffè a 20 euro.
La manifestazione si concluderà con la premiazione del camion più illuminato all’esterno, quello con la grafica e l’aerografia più bella, e quello con l’interno più personalizzato.
Si chiuderà in bellezza e allegria con l’ultimo spettacolo teatrale dell’Ora canonica “L’amore ai tempi del com’era” presentato da Filippo Bessone voce narrante, Claudio Dadone chitarra, Lillo Dadone batteria, Edo Dadone basso e Joe Vacchetta piano e tromba, musiche di Claudio Dadone. Ingresso a 10 euro. Le prenotazioni si ricevono ai numeri 338.3868477 e 339.4398331.
Domenica durante la passeggiata tra un camion e l’altro non mancherà l’occasione per visitare il piccolo Museo longobardo aperto tutte le domeniche dalle 10 alle 19.
Si scaldano i motori, a Sant’Albano arriva il 1° Raduno dei camion
Mostre, festa giovani e appuntamenti gastronomici da venerdì 21 a domenica 23 aprile