Un’ambulanza alla Synthomer per soccorrere un ferito. Per fortuna nulla di grave. Si tratta di una esercitazione che lo stabilimento di Sant’Albano ha organizzato questa mattina, giovedì 4 maggio, con il supporto di formatori Anpas Piemonte (Associazione nazionale pubbliche assistenze) e il supporto della Croce bianca di Fossano.
L’azienda specializzata nella produzione di resine sintetiche solide per la preparazione delle vernici in polveri, considerato anche le sostanze ad alto rischio trattate nello stabilimento, deve essere pronta ed efficiente nell’intervenire in caso di incidenti, capace di garantire il corretto coordinamento delle diverse figure coinvolte nell’emergenza per assicurare la migliore risposta sanitaria.
Mauro Peisino, direttore dello stabilimento Synthomer Specialty Resins Srl: “Sono ormai alcuni anni che collaboriamo con Anpas nel campo della formazione sanitaria e abbiamo visto che questo genere di esercitazioni sono fondamentali per diversi aspetti, permettono alle persone di essere sempre addestrate, fanno comprendere l’importanza della tempestività in caso di emergenza e sono molto utili sia per gli addetti alla squadra di primo soccorso sia per gli addetti alla squadra di emergenza di primo intervento”.
Articolo su la Fedeltà di mercoledì 10 maggio