C’è una sola lista in campo per il rinnovo del Consiglio di amministrazione di Bene Banca. Sono trascorsi tre anni dall’elezione del Direttivo in carica, e il gruppo guidato dal presidente Elia Dogliani chiederà ai soci del Credito cooperativo di piazza Botero di essere confermato. L’appuntamento con l’assemblea è fissato alle 16 di sabato 13 maggio, al Palazzetto dello sport di Bene Vagienna.
Il presidente Dogliani - avvocato, originario di Bene Vagienna - presenta la sua compagine come “una lista di continuità”. Ne fanno parte sei dei sette componenti dell’attuale Consiglio di amministrazione. L’unico nome nuovo è quello di Serena Dotta, avvocatessa di Bene Vagienna.
Ai soci verrà anche chiesto di confermare il numero di componenti del Direttivo, che oggi è appunto sette. All’ordine del giorno, inoltre, l’elezione di Collegio sindacale e Collegio dei probiviri e la “determinazione dei compensi e dei rimborsi-spesa agli amministratori e al Collegio sindacale”. L’assemblea del 13 maggio sarà, infine, l’occasione di presentare il bilancio approvato al 31 dicembre 2022.
Un bilancio da record, i cui numeri raccontano la straordinaria crescita di Bene Banca nell’ultimo anno. L’utile è di 11,7 milioni di euro, gli impieghi fanno registrare + 8% e la raccolta complessiva + 5,32%, l’indice di solidità Cet1 si assesta su + 21%. Nell’ultimo triennio, il Credito cooperativo di Bene Vagienna ha inoltre superato la quota dei 10mila soci, assunto 40 giovani e aperto 3 filiali.
Su "la Fedeltà" in edicola, le dichiarazioni del presidente Dogliani