Ora è ufficiale quanto già nell'aria da tempo. Samuele Scotto non è più un giocatore del Fossano Calcio 1919.
Ad annunciarlo è stato lo stesso difensore e capitano dei blues che proprio nel tardo pomeriggio di oggi (11 maggio) ha voluto lasciare ai social un lungo post di ringraziamento a tutto l'ambiente fossanese, prendendosi anche le responsabilità, condivise, per la retrocessione con cui si è chiusa la sua avventura al "Pochissimo".
Resta ora da capire che ne sarà del 2001 buschese, che, con ben 166 partite all'attivo, vanta un curriculum di tutto rispetto, nonostante la relativamente giovane età.
Ecco il suo post:
"Dopo 6 anni, finisce la mia avventura a Fossano. Ci sarebbero un milione di cose da dire ed è difficile trovare le parole giuste e riassumere tutto in un post, quindi lo faccio dicendo GRAZIE. Una parola che sembra scontata e banale, ma è la parola giusta.
Ringrazio tutti i compagni con cui ho giocato in questi anni, tutti gli staff tecnici e tutti i dirigenti che ci hanno accompagnato nei diversi anni, ringrazio il presidente, Ezio ed il mister per l’enorme fiducia che mi hanno dato in questi anni portandomi ad essere il capitano in questa stagione.
Non sarebbe dovuta finire così e mi dispiace molto, ma fa parte del calcio e della vita e bisogna accettarlo…Un anno molto difficile che ci ha portato alla retrocessione, di cui tutti siamo responsabili.
Sono arrivato che ero un ragazzino e vado via che sono un uomo, mi avete aiutato a crescere sotto tutti i punti di vista. Ho sempre dato tutto me stesso per questi colori nelle 166 partite giocate con questa maglia, fino alla fine. Insieme abbiamo raggiunto molti risultati ed obiettivi importanti, abbiamo passato momenti difficili e sofferto tutti insieme senza mai mollare. Certe emozioni che ho vissuto durante questo viaggio resteranno per sempre nel mio cuore.
Salutando e ringraziando ancora tutti una volta, auguro ogni bene al Fossano Calcio. Sarò il vostro primo tifoso! Per sempre uno dei blues.💙
Samu".