Appuntamento con Alessia Gazzola al castello di Verduno

Domenica 14 maggio l'ultimo incontro con Castelli in Giallo

Gazzola Alessia Copia
La scrittrice messinese Alessia Gazzola

Domenica 14 maggio si chiude la 4ª edizione di Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir ospitato dalle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Dopo il debutto dello scorso 8 aprile, la rassegna, a cadenza settimanale si è spostata nei più rappresentativi beni storici del territorio piemontese coprendo quattro province e offrendo un programma con i migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia

L’ultimo appuntamento del festival domenica 14 maggio al castello di Verduno, è imperdibile per i milioni di lettori amanti di Alessia Gazzola. Alle 18.30 l’autrice siciliana presenterà la sua trilogia di romanzi con protagonista la paleopatologa Costanza Macallè: Questione di Costanza, Costanza e buoni propositi e La Costanza è un’eccezione, tutti editi da Longanesi.
Costanza è una giovane donna laureata in medicina che ha accettato temporaneamente il ruolo di ricercatrice per un anno presso l’istituto di paleopatologia di Verona. È partita quindi alla volta di Verona dalla Sicilia, precisamente da Messina, con Flora, la figlioletta di tre anni. Ed è proprio nelle vesti di paleopatologa che la protagonista incontra un mondo affascinante, quello dell’indagine storica che si sviluppa in modo avvincente in tutta la serie dei romanzi.

In dialogo con Alessia Gazzola ci sarà Petunia Ollister, book influencer e autrice. Al termine dell’incontro verrà proposto un aperitivo a buffet (ingresso 20 euro)
Info e prenotazioni su questo link