Calcio, il Salice Under 10 in Liguria per il 12° Memorial Michele Tomatis

I fossanesi conquistano il 1° posto nel Girone Silver

Salice alla premiazione del Girone Silver

Due giorni di calcio per gli Under 10 del Salice, sabato 6 e domenica 7 maggio, ospiti a Cairo Montenotte per il 12° Memorial Michele Tomatis a cui hanno partecipato in tutto ventotto squadre, di cui quattro professionistiche.

I fossanesi hanno affrontato, nella prima tranche, Albissole, Legino, Villanovese, Bogliasco e Capriatese qualificandosi per il 2° turno nel Girone Silver. Nella sfida per il 1°/2° posto contro il Merlino 8 Marzo, il Salice ha trionfato per 2-0 conquistando, così, la vittoria del Girone Silver. Un’occasione importante per tutti i ragazzi presenti che hanno avuto la possibilità di affrontare anche realtà come Juventus, Genoa, Sampdoria e Alessandria e, tra le altre, ospite una squadra francese: il Cap d’Ail.

Torneo che ha omaggiato anche i singoli con alcuni premi con il Salice che domina aggiudicandosi miglior portiere con Desire Isidor, miglior centrocampista con Gioele Gerbaudo e miglior attaccante con Daniele Chiapella. Premio al miglior mister del girone Silver ad Andrea Flacone che ha guidato i fossanesi in questo torneo.

Segnaliamo anche che la Cheraschese, essendosi qualificata come miglior squadra dilettante nel girone Gold, avrà di diritto l'accesso alla fase finale dell'8° Torneo Internazionale La Passione di Yara, in programma dall'8 al 10 settembre 2023, a Valbrembo.

I convocati del Salice: Koleci Alessio, Barolo Nicolò, Chiapella Daniele, Tedde Teo, Chahibi Mouad, Abelli Davide, Fruttero Gabriele, Isidoro Desire Kane, Di Marino Gabriel, Gerbaudo Gioele, Tosto Leonardo. All. Falcone Andrea.