Tre studenti del Vallauri sul podio ai Campionati di Fisica

Si tratta di Molinaro, fascia oro, Bergese e Castagno, fascia bronzo

Studenti Vallauri

Si svolgerà mercoledì 24 maggio alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Fisica dell’Università degli Studi di Torino la cerimonia di premiazione della gara di secondo livello dei Campionati di Fisica 2023 che ha visto la partecipazione con ottime prestazioni di alcuni studenti dell’Istituto Vallauri.

Tre allievi si sono distinti ottenendo brillanti risultati nella prova di selezione provinciale svoltasi a Cuneo lo scorso13 febbraio. Si tratta di Luca Molinaro (in foto su sfondo nero) che ha ottenuto la fascia oro e di Gianluca Bergese (in foto su sfondo bianco) e Filippo Castagno (su sfondo grigio) che hanno invece ottenuto la fascia bronzo.

Gli studenti, con un docente accompagnatore, parteciperanno alla premiazione. Ettore Lo Nigro, responsabile del polo di Cuneo dei Campionati Italiani di Fisica, si è complimentato con il Preside, gli studenti e i loro docenti di fisica per i brillanti risultati ottenuti.

“Un successo – dichiarano dal Vallauri - che dimostra l'alta preparazione fornita dal nostro istituto non solo nell'ambito tecnico, ma anche nelle discipline scientifiche, ai fini di permettere ai suoi studenti di tener aperta la possibilità di una prosecuzione degli studi anche in questo ambito."