Coppa Piemonte: il Villafalletto condannato da un gol di differenza reti

Villafalletto
Il Villafalletto

Si è chiusa nel modo più amaro la stagione del Villafalletto, eliminato ieri sera in casa dalla Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria di calcio, al termine di una partita beffarda contro la Viguzzolese.

Sul campo amico, i ragazzi di Ronga, privi di Jehmri, sotto di due reti nella prima frazione, avevano anche trovato una grande rimonta nella ripresa, portandosi sul 3-2 davanti al pubblico amico grazie ai centri di Mostayd (doppietta) e Ruscello.

Proprio negli ultimi tre minuti di gioco, però, la doppia beffa, con la compagine di Viguzzolo capace di ribaltare l'incontro, sfruttando due dormite della difesa locale.

Il 3-4 finale condanna così Biamonte e compagni, premiando invece, un po' a sorpresa, il Calliano Fassa Bortolo, la squadra a riposo ieri sera e che era stata battuta all'esordio nel triangolare proprio dai villafallettesi. 

Decisiva la differenza reti: mentre il Calliano chiude avanti di uno (cinque reti fatte e quattro subite), il saldo dei cuneesi è invece in pareggio: sei fatte e altrettante subite, che valgono il secondo posto.

Coppa Piemonte - 1° turno fase regionale

Calliano-Villafalletto 2-3
Viguzzolese-Calliano 1-3
Villafalletto-Viguzzolese 3-4

Classifica finale (tra parentesi reti fatte/subite)

Calliano (5-4) 3, Villafalletto (6-6) 3, Viguzzolese (5-6) 3.