Finalista del Bancarella a Fossano presenta il libro “Una storia che parla di te”

Sabato 20 maggio, alle 18, all'hostello Sacco. Promosso da libreria Le Nuvole e associazione culturale L'Atrio dei Gentili

Una Storia Che Parla Di Te Cop

Proseguono gli incontri con le autrici e gli autori alla libreria Le Nuvole, in via Cavour, 23, a Fossano: se le condizioni meteo lo permettono si tengono nell’area pedonale antistante, altrimenti nel salone del vicino hostello Sacco, sempre in via Cavour, angolo piazza Castello.

Dèsirèe Cognetti, giovane autrice torinese, è ospite della libreria sabato 20 maggio, alle 18, per raccontare le vicende autobiografiche narrate in “Una storia che parla di te”. L’autrice ha pubblicato il libro (poi finalista del Premio Bancarella) nel 2019 per “ritrovare” il fratello Zakaria di cui si era presa cura alla nascita e nei primi mesi di vita e che è stato in seguito adottato da una famiglia. Dialoga con l’autrice Maria Paola Longo, dell’associazione “Atrio dei Gentili”, che ha collaborato all’organizzazione dell’appuntamento; l’incontro sarà intervallato da letture di brani del libro e da intermezzi musicali curati da alcuni allievi della Fondazione Fossano musica. Al termine, sarà possibile gustare un aperitivo, offerto dagli organizzatori.

“A dodici anni, Dèsirèe ha dovuto imparare in fretta. Preparare il latte in polvere, cambiare i pannolini, infilare e sfilare tutine, tagliare le unghie, interpretare le mille sfumature del pianto…”. Una storia di amore e di cura, intensa e piena di speranza, “un inno alla capacità degli uomini di superare i dolori più grandi”.