Il San Sebastiano pronto per Villafranca, Sciatti: “Comunque andrà, sarà un successo”

Ha già fatto la storia il San Sebastiano, pronto a scriverne un altro pezzetto domenica (ore 16), quando a Villafranca renderà visita ai padroni di casa per disputare la finale dei playoff del girone C di Promozione di calcio.

Una sfida ostica per gli arancioneri, che, neopromossi in categoria, hanno superato ogni più rosea aspettativa, accedendo ai playoff con il terzo posto e superando anche il primo turno.

Insomma, i fossanesi arrivano a questa gara con grande serenità, come conferma anche il capitano Mirko Sciatti: “Affrontiamo il Villafranca dopo aver perso due volte in campionato. È una delle squadre più attrezzate che abbiamo affrontato, ma sappiamo anche che è una gara secca e che ogni precedente ora si azzera. Ci presenteremo con grande serenità, perché noi dovevamo dimostrare di poterci salvare e abbiamo fatto tantissimo. I ragazzi, soprattutto quelli giovani, hanno fatto tanto, acquisendo da subito la mentalità giusta e crescendo molto, soprattutto nella gestione delle difficoltà”.

In trasferta senza nulla da perdere, ma con la voglia di giocarsela: “Mi aspetto una gara alla pari. Se vinceranno loro, stringeremo loro la mano come è giusto che sia, perché sono fortissimi. Noi ci arriviamo con molto entusiasmo, ma con l’umiltà di sapere che siamo una neopromossa e che comunque andrà per noi sarà una vittoria”.