Siamo alla vigilia di Gara 3, valida per i playoff di Promozione, dove l'Acaja affronterà Nichelino tra le mura amiche; ne parliamo con Alberto Mondino.
Una Gara 2 difficile per l’Acaja che ha commesso qualche errore di troppo in quel di Nichelino. La voglia di riscattarsi, ora, è tanta: ci si gioca l'accesso alla Serie D al Palazzetto di Fossano, una cornice da non sottovalutare.
Il fattore pubblico, in Gara 1, ha dimostrato di poter fare molto per l'Acaja che ora si appresta a sfidare Nichelino per la terza, ultima e decisiva volta di questi playoff.
Ne abbiamo parlato assieme ad Alberto Mondino, uno degli esperti della squadra: "Bisogna giocarci il tutto per tutto al palazzetto. Dobbiamo essere pronti a lottare su ogni pallone, non possiamo mollare proprio ora. Il fattore casa, a Nichelino, forse ha inciso ma c’era tifo per entrambe le squadre.
Voglio fare un ringraziamento da parte di tutta la squadra a loro, che si sono fatti la trasferta per essere venuti a sostenerci. Ci sono stati più di sessanta acajotti e ci dispiace per la sconfitta”.
La chiave per Gara 3 sarà sicuramente la grinta: “Per sabato abbiamo bisogno dell’ennesima cornice di pubblico, che ci dà una forza ulteriore. È la gara decisiva, dobbiamo entrare più cattivi e difendere meglio; non aver paura di provare le giocate, farle decise e se si sbaglia si rimedia tutti insieme”.