Villafalletto, la Casa della salute in ricordo di De Bonis

Il presidente della Casa di riposo Emilio Rossi: “Un grande medico, un uomo generoso e sensibile”

A sinistra Umberto De Bonis e il sindaco Giuseppe Sarcinelli tagliano il nastro tricolore

C’era una profonda commozione nelle parole e negli occhi di quanti, sabato 20 maggio, hanno partecipato all’inaugurazione del polo sanitario intitolato al villafallettese Umberto De Bonis.

“Ringrazio tutti voi che siete qui oggi - ha detto Emilio Rossi, attuale presidente della Casa di riposo -. Vogliamo parlare e ricordare il nostro amico Umberto e dedicare a lui questo poliambulatorio che avremmo voluto inaugurare tempo fa ma, colpa anche del Covid, abbiamo dovuto rimandare fino ad oggi. Per me è un onore dedicare questo polo sanitario alla memoria di Umberto che con passione ed energia è stato per anni il direttore sanitario della nostra Casa di riposo. Lui trasmetteva sempre il suo entusiasmo: a noi della direzione, alle infermiere e alle oss e in cambio riceveva da tutti noi un profondo rispetto e tanto affetto”.

Dopo la benedizione di don Marco e il taglio del nastro da parte di Emilio Rossi e Giuseppe Sarcinelli, è stato consegnato un omaggio floreale alla moglie di Umberto De Bonis, Anna Brero, e al figlio Marco (assente l’altro figlio Lorenzo) che, commossi, hanno voluto ringraziare tutti i presenti per il pensiero: “Siamo sicuri che Umberto sarà felice di vedere tutto questo. Lo ricordiamo grazie a questi eventi, ma per noi è tutti i giorni nel nostro cuore”.

Articolo su la Fedeltà di mercoledì 24 maggio