Acaja, coach Cristiano Carchia: “È stata una stagione strepitosa”

Basket fossanese tra le grandi sorprese di questa stagione

Foto di Guido Fissolo

Stagione al cardiopalma, quella dell'Acaja, terminata con l'amara Gara 3 contro Nichelino nei playoff con le speranze di promozione che però non sono finite.

C'è la possibilità, infatti, di un'eventuale ripescaggio per la squadra fossanese come ci suggerisce lo stesso coach Cristiano Carchia: "Vogliamo far rientrare Alberto (Mondino ndr.) in società e poi parleremo dl futuro e di un possibile ripescaggio". 

Sulla sfida contro Nichelino di sabato scorso interviene così: “Speravamo di vincere e ce lo meritavamo, quando la sfortuna arriva così diventa però difficile riuscirci. Sarò franco, l’idea era di vincere e chiudere con una vittoria il mio percorso da allenatore dei ‘senior’. Non so se continuerò ad allenare, faremo le nostre valutazioni più avanti e cercherò di capire anch’io cosa fare". Prosegue il coach: “Abbiamo perso perché ci sono mancati i pezzi, in regular season li abbiamo battuti due volte e son convinto che al completo avremmo vinto di nuovo. Voglio però pensare anche al bello della stagione che per noi è stata strepitosa, al di là del finale”.

Sulla stagione, più in generale, invece: “Volevamo creare un bell’ambiente e ci siamo riusciti. È stata un’annata importante, a livello di risultati e di presenza dei tifosi. È chiaro che se avessimo vinto sarebbe stato più bello, ma abbiamo giocato al meglio possibile, come faremo anche il prossimo anno. Avremo più giovani rispetto a questa stagione, nella quale abbiamo lanciato Piumatti, Terzaghi, Rovere, Reynaudo, Gaveglio e Rabbia, contornati dai più esperti. Ci tengo a ringraziare il mio vice allenatore Luca Randazzo per tutto quello che ha fatto per noi, è stato disponibile in tutto”.

Cala così il sipario sulla stagione dell'Acaja, squadra di basket fossanese, che ha chiuso il cammino nella finale playoff con qualche spiraglio ancora aperto per la Serie D. Sviluppi e aggiornamenti sul sito www.lafedelta.it