Torna all’Istituto Vallauri di Fossano l’appuntamento con “Con il cuore e con la mente – I cinque sensi”, il progetto, giunto alla VII edizione, sviluppato dagli studenti delle classi del liceo Scientifico di Scienze Applicate.
Gli studenti incontreranno i visitatori presentando scoperte e curiosità del mondo scientifico. Il tema scelto I cinque sensi è un invito ad indagare il mondo che ci circonda con curiosità e consapevolezza. Un grande viaggio tra i suoni, i colori, i sapori, le scienze nel nostro quotidiano, per affinare la capacità di cogliere “tutto il bello che c’è”.
Un percorso progettato, vissuto e gestito con gli studenti dalla classe prima alla classe quinta per imparare insieme il fascino, la magia ed il senso delle cose, un percorso da condividere con gli occhi della meraviglia.
Nella serata di mercoledì 31 maggio, dalle ore 19 alle ore 22, l’invito è a tutta la cittadinanza a ingresso libero, mentre giovedì 1 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13 l’ingresso sarà riservato agli studenti.