Appuntamento in Sant’Antonio con la musica classica della FFm

L’orchestra FFm classica si esibirà domani, domenica 28 maggio, alle ore 16. Pianista solista Andrea Stefenell

Il maestro Julius Kalmar

Uno dei momenti più attesi dell’anno in musica della FFm è sicuramente quello con l’orchestra classica diretta dal Maestro Julius Kalmar. Il pubblico potrà apprezzare le sue note domani, domenica 28 maggio alle ore 16 (con un'ora di anticipo rispetto all'orario inizialmente previsto) nella Chiesa di Sant’Antonio a Fossano con l’esecuzione dell’Idillio di Sigfrido di Richard Wagner, del Concerto n° 2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra, op. 83 di Johannes Brahms con Andrea Stefenell al pianoforte e della Sinfonia n° 5 di Ludwig Van Beetoven.

Julius Kalmar è il carismatico direttore dell’Orchestra FFm classica, allievo del leggendario direttore d’orchestra Hans Swarowsky prosegue e porta avanti la grande tradizione direttoriale del suo illustre maestro e dell’altro suo mentore Sergiu Celibidache. Nato in Romania è diventato da tempo cittadino tedesco. È stato direttore di alcune tra le principali orchestre Europee e svolge una intensa attività didattica che lo vede come docente in numerosi corsi e masterclass per direttori d’orchestra e cantanti a Vienna, in Italia, Argentina, Taiwan, Ungheria e Grecia.

Andrea Stefenell consegue il diploma in pianoforte al Conservatorio "G. F. Ghedini" di Cuneo sotto la guida di Maurizio Barboro. Frequenta successivamente svariati corsi di perfezionamento per proseguire gli studi con Filippo Gamba a Venezia e il corso sperimentale di II livello a indirizzo concertistico presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino. Si classifica sempre ai primi posti in concorsi nazionali ed internazionali, si esibisce come solista e camerista nell'ambito di numerose rassegne ed è docente di pianoforte alla Fondazione Fossano Musica.

Per prenotare il proprio biglietto è possibile inquadrare cliccare qui.