Calcio a 5, la Giovanile Centallo cade in casa e saluta il sogno Serie B

Niente da fare per i piemontesi, trionfa la squadra lombarda

Il saluto della squadra ai tifosi

Dopo molteplici partite per i playoff, la Giovanile Centallo è costretta a salutare il sogno Serie B: il triangolare lo vince l'Energy Saving.

Terza giornata del triangolare che ha visto coinvolte le squadre di Piemonte, Lombardia e Liguria. Ultimo sabato di maggio che non regala gioie ai centallesi, anzi.

Oggi si sfidavano la Giovanile Centallo e l'Energy Saving Futsal, squadra lombarda, per il passaggio al prossimo turno di playoff. Cade nel secondo tempo la squadra rossoblù per un totale di 6-8 nei 40 minuti effettivi di gioco.

Cominciano forte il lombardi con il vantaggio dopo pochi secondi. A pareggiare i conti è Hicri che, dopo un'azione prolungata, infila il tap-in vincente.

L'Energy si porta sull'1-3 prima e sul 2-4 poco dopo; il Centallo, però, non si dà per vinto. Boniello segna una rete incredibile e Hicri completa l'uno-due realizzando la sua doppietta personale. A completare la rimonta, ci pensa Richichi che fa 5-4 con un'esplosione di gioia dei tifosi presenti al palazzetto di Centallo. All'ultimo respiro del primo tempo si torna in parità con la squadra lombarda che segna il 5-5 grazie, anche, a una deviazione sfortunata di Richichi.

Il secondo tempo vede infrangersi le speranze di Serie B per i rossoblù: l'Energy, complice anche l'espulsione di Hicri, torna avanti con il 5-7. Ad accorciare e riaccendere le speranze ci pensa Cobaj ma è tutto inutile; poco dopo gli ospiti chiudono i conti.

L'applauso, generale, ad entrambe le squadre per il percorso maturato da fine campionato. La Giovanile Centallo chiude il triangolare in seconda posizione, salutando i propri tifosi dopo una splendida e combattutissima stagione.

Appuntamento su La Fedeltà del 31 maggio per approfondimenti, foto e interviste.