Domenica 28 maggio si pedala in favore di Candiolo, perché il cancro non sia più una malattia incurabile. E si pedala tutti insieme, grazie alla Fossano in Bici che è arrivata al ragguardevole traguardo della quarantesima edizione e quest'anno anche nel ricordo speciale di Alberto Balocco, storico amico, e sponsor, della manifestazione.
La pedalata partirà alle 9,15 da piazza Castello (con ritrovo dalle 8,15) e sarà lunga 21 km (si passerà davanti allo stabilimento Balocco e poi fino a Genola dove ci sarà un piccolo rinfresco al ristorante Aquila nera, per tornare tutti insieme in piazza Castello): “Si tratta di un percorso lungo ma semplice, proprio perché sia affrontabile da tutti - spiega Michele Zorniotti, della Sc Fossano che da sempre promuove l’iniziativa -. Questo perché non vuole essere una gara, ma un modo per stare bene insieme e intanto fare del bene, e perché ci sono sempre anche molti bambini. La sicurezza di tutti i partecipanti per noi è fondamentale”
Come sempre ci saranno molti premi in palio, come quello per il gruppo più numeroso e anche l’estrazione di 3 biciclette offerte da Cicli Mattio, l’Angolo della Bici e Marino Cicli. Tra tutti i partecipanti verranno sorteggiati anche un quadro offerto dalla famiglia del pittore Gianni Mana e altri messi a disposizione dagli sponsor.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà “senza” la pedalata: il ritrovo sarà comunque al Castello (questa volta all’interno) per la distribuzione dei premi ai partecipanti e per condividere in ogni caso lo spirito solidale della manifestazione.
ISCRIZIONE (5 euro) presso: L’angolo della bici (viale Regina Elena 118/F), Bar Insolito Smile (San Sebastiano), Fruttero Sport (via Domenico Oreglia 21), Adriana Barolo (Centallo), Cuore d’inchiostro (via Dante 5), Tabaccheria Smile (via Sacco), Tabaccheria Giaccardi (piazza Dompè), Vivisport - Piscina comunale (Fossano), Ristorante Aquila nera (via Roma 83 - Genola).
PERCORSO della 40ª manifestazione: piazza Castello - via Cavour - via Roma - viale Regina Elena - viale della Repubblica - via Santa Lucia (stabilimento Balocco) - via Mons. Soracco - via Marene - strada della Bossola - a sinistra per Genola - via del Mulino Genola - via San Sebastiano - via Cavour (ristorante Aquila nera) - Pista ciclabile - a destra per via Granetta - via Baligio - via Torino - Salita Salice - via Roma - via Negri - via Lancimano piazza Castello. Totale 21 km.
Lungo il percorso sarà effettuato servizio di assistenza radio a cura dell’associazione “1 Papa Golf Cb radio Club” e di assistenza sanitaria della Croce bianca di Fossano. Al termine della pedalata servizio ristoro a cura degli “Amis ‘d Fusan”. Collaborazione: Auser sezione di Fossano.