Finisce la favola San Sebastiano nei playoff di Promozione, fatale il 4-2 del Villafranca al "Michele Pipino" che conclude, di fatto, una stagione incredibile.
Una partita difficile, cominciata nel modo sbagliato, quella di Villafranca Piemonte per i fossanesi. Subito sotto dopo un errore della difesa, riescono a recuperare con Morra (MVP del San Sebastiano) che realizza l'1-1 da posizione defilata.
Passa poco e i torinesi tornano avanti, sfruttando due distrazioni difensive portandosi così sul 2-1 prima e sul 3-1 poi con una punizione rapida.
A riaprire il match e le speranze arancionere è Morra che dal dischetto non sbaglia e accorcia le distanze ma la gioia del gol dura poco. Nell'azione dopo, infatti, Montemurro devia di testa il pallone che sorprende tutti e si insacca in rete, portando così al 4-2 finale.
Una favola incredibile quella del San Sebastiano che, da neo promossa, si è giocata fino alla finale di questo primo turno i playoff e il sogno, impensabile a inizio stagione, dell'Eccellenza.
A fine gara Silvano Mana, il direttore sportivo, si è detto estremamente soddisfatto del cammino dei suoi: "Sono davvero contento del percorso della squadra, faccio i complimenti a tutti perchè se li meritano davvero". Anche mister Giuseppe Pisano condivide la stessa idea: "I ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile, dopo tre giornate ci davano per spacciati e noi siamo arrivati fin qua. Abbiamo dimostrato il nostro valore".
A prendere la parola per la squadra c'è stato anche il capitano, Mirko Sciatti: "È stata un'emozione incredibile, da capitano, arrivare fino a qui. Probabilmente non l'avrebbe detto nessuno ma la nostra favola è continuata eccome".
Appuntamento su La Fedeltà del 31 maggio per ulteriori approfondimenti, foto e l'intervista completa al capitano arancionero.