Calcio, si separano le strade del Villafalletto e mister Ronga

Ronga Alessandro

Dopo una grande stagione, è tempo di separarsi. Un po' a sorpresa, è arrivata poco fa la notizia della separazione consensuale tra il Villafalletto e mister Alex Ronga, al termine della stagione sportiva 2022/23.

A comunicarlo a La Fedeltà è stato lo stesso tecnico biancorosso, che spiega così le motivazioni: "La società mi ha comunicato questa scelta e io l'ho accettata, prendendone atto".

Ronga lascia dopo un anno e mezzo, condito da risultati importanti: la salvezza "in corsa" nel 2021/22 e la qualificazione ai playoff con la ciliegina sulla torta della conquista della Coppa Piemonte-VdA nel 2022/23.

"Mi porterò dietro l'esperienza maturata in questi mesi e, non posso negarlo, anche l'orgoglio per i risultati raggiunti. Con il Villafalletto ho fatto qualcosa di importante e ringrazio tutti per quanto fatto insieme. Ora per me si aprono nuove strade e sono pronto ad intraprenderle. L'unico desiderio sarà quello di trovare una realtà che mi permetta di lavorare bene, che credo sia il principale desiderio di ogni allenatore" - chiosa Ronga.