Fossano, l’area tennis resta al palo

Sfuma la concessione alla cordata di imprenditori. L’Amministrazione cambia formula: passerà al diritto di superficie

Villaggio sportivo
Foto di repertorio

Come non detto. Il circolo del tennis del Villaggio sportivo non ha trovato un nuovo concessionario. La domanda presentata dalla cordata di imprenditori formata dalle società Peraria, One Bald e River Side si è infranta, infatti, ad un passo dal traguardo: una meta che nella notizia pubblicata il 10 maggio avevamo già dato per superata, dopo aver sentito il sindaco di Fossano e il proprietario di Peraria, senza fare i conti con le “verifiche tecniche e amministrative - così scrive Tallone -, in seguito alle quali non si è potuto affidare il servizio in quanto mancavano dei requisiti di legge”.

Queste verifiche hanno richiesto la convocazione di cinque commissioni di gara, dal 20 aprile al 23 maggio. Il responso definitivo è arrivato il 26 maggio con la pubblicazione all’albo pretorio dell’«esito di gara», “non aggiudicata”.

E ora? L’idea dell’Amministrazione comunale è quella di cambiare nuovamente formula passando dalla concessione all’assegnazione in diritto di superficie. Per fare questo, però, occorre un passaggio preliminare in Consiglio comunale, che si renderà necessario per ottenere l’assenso alla sdemanializzazione. 

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 31 maggio