Muore a 56 anni Sergio Valentino, Vigile del fuoco volontario di Fossano

Valentino Sergio

È mancato dopo alcune settimane di ricovero in ospedale Sergio Valentino, 56 anni, originario di Bra ma da anni fossanese. E proprio a Fossano lavorava ed era impegnato, da quasi vent'anni, come Vigile del fuoco volontario alla caserma di via Monviso dove era caposquadra. "Avevamo un legame fraterno - commenta Angelo Parola, capo del distaccamento -. Era molto serio e appassionato, capace. Una perdita enorme per noi".

Valentino dal 2007 lavorava alla Olocco in strada del Santuario, azienda che si è specializzata nella produzione di valvole per l'abbattimento, il dosaggio e il trasporto di prodotti in polvere e granuli: "Sergio ha vissuto, contribuendo con il suo lavoro, il grande sviluppo aziendale che c'è stato nell'ultimo decennio - spiega Umberto Olocco, socio e dirigente dell'impresa -. Una persona sempre molto disponibile e collaborativa e dal punto di vista professionale un grandissimo operatore al controllo numerico, come ce ne sono pochi in giro. Noi come famiglia Olocco e come famiglia Van der Leegte (socia dell'azienda fossanese, ndr) che ci ha chiamato dall'Olanda per farci le condoglianze, ci stringiamo al dolore della famiglia".

Sergio Valentino lascia la moglie Sonia e il figlio Alessio, il fratello Domenico con la moglie Dana, nipoti, parenti e amici.

I funerali saranno celebrati giovedì 1 giugno alle 9.30 nella chiesa del Salice.

Oggi (mercoledì 31 maggio) alle 18.30, sempre alla parrocchia del Salice, sarà recitato il rosario.