In queste ore (nel pomeriggio di giovedì 1 giugno), strada del Santuario a Fossano è chiusa al traffico dall'incrocio con via della Ferrovia a quello con viale Monsignor Rostagno. Si vogliono così scongiurare i rischi dovuti a una una grossa perdita di gas, a sua volta causata da un incidente stradale: un'auto, dopo essere uscita di lato, ha infatti divelto la conduttura che rifornisce un'azienda locale.
Secondo una prima ricostruzione, un'Opel Corsa che viaggiava lungo strada del Santuario in direzione del centro di frazione Cussanio è uscita di lato all'altezza dell'incrocio con viale Monsignor Rostagno: dopo aver abbattuto la barriera protettiva del ponte presente in quel tratto ed essersi ribaltata più volte, l'utilitaria ha concluso la sua corso contro la recinzione di una ditta, colpendo la conduttura dal gas. A bordo dell'auto c'era una donna, trasportata dall'equipe della Croce bianca di Fossano all'ospedale Santissima Annunziata di Savigliano.
Con l'equipe dell'Emergenza sanitaria, sono sul posto i Vigili del fuoco di Fossano, che stanno cercando di ovviare alla fuga di gas, e il Soccorso stradale Aci Rivoira sempre di Fossano, intervenuto con un'autogrù. Sono presenti anche due pattuglie della Polizia locale di Fossano, che si stanno occupando della della viabilità, oltre ad effettuare i rilievi previsti in caso di incidente stradale.