Verso Olimpo Alba-Acaja, coach Sandrone: “Ci giocheremo le nostre carte fino all’ultimo”

Questa sera (1° giugno) la prima delle due sfide per la pallacanestro fossanese, in palio il titolo Under 19 Silver

In foto, coach Sandrone

L’Acaja è attesa da un doppio scontro per la finale titolo dell’Under 19 Silver contro Olimpo Alba; questa sera (1° giugno) la prima sfida per gli acajotti.

È intervenuto, ai nostri microfoni, coach Mauro Sandrone per parlare della gara che attende i suoi e di come ci si è arrivati. “Partiamo da lontano, il mese di aprile è stato nefasto dal punto di vista degli infortuni. Quattro ragazzi si sono infortunati e non hanno potuto proseguire la stagione. Malgrado questo, abbiamo fatto un’ottima semifinale, giocando con tanta intensità e voglia di fare. L’abbiamo strappata con le unghie e con i denti. All’inizio non ci aspettavamo questo risultato con una squadra così giovane per la categoria, questo ci riempie di orgoglio”.

Sulla doppia finale che attende gli acajotti: “Adesso ci giochiamo questa finale contro Alba consci del fatto di essere sfavoriti sulla carta. Nel girone abbiamo perso in entrambe le sfide contro di loro. Loro affrontano la Serie D con la stessa formazione con la quale competono in Under 19, sono più abituati a una certa pressione, ma noi, con lo stesso spirito delle semifinali, vogliamo giocarci le nostre carte fino all’ultimo. Bisogna affrontare la finale senza rimorsi, siamo già contenti di quello che è stato fatto, ma non vogliamo regalare assolutamente nulla. 

Avremo il piacere di giocare l’ultima in casa, sarà un’occasione anche per celebrare una splendida stagione, al di là di quello che sarà il risultato della partita”.

Appuntamento questa sera ore 19.00 ad Alba per la prima delle due sfide mentre Gara 2 sarà giocata a Fossano giovedì 8 giugno ore 21.00.