Special Olympics, Giorgia Meriano convocata ai Mondiali di Berlino

È la cerverese Giorgia Meriano una delle convocate ai Mondiali estivi Special Olympics 2023 nei quali parteciperà come nuotatrice e gareggerà nella piscina Sse a Berlino, nel distretto di Prenzlauer Berg.

Per lei un altro traguardo molto importante dopo un 2023 già ricco di emozioni con i due podi nei campionati regionali di Biella (prima nello stile libero e seconda nella staffetta). Giorgia nuota da quando ha 10 anni, ora ne ha 34 e la voglia di gareggiare è sempre tantissima: “Sono davvero entusiasta, non mi aspettavo questa convocazione e ne sono felicissima. Non vedo l’ora di partire per Berlino”.

Le gare in Germania saranno dal 17 al 25 giugno, e già dal 12 l’atleta di Cervere ne prenderà parte con il “Team Amico Sport” di Cuneo. Tra le figure intervenute per complimentarsi con lei, Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale: “Orgoglioso della mia concittadina, che è anche mia cugina. Un plauso alla famiglia e al suo team. Brava Giorgia, tifiamo tutti per te. Ti aspettiamo a Cervere, al ritorno delle gare, per festeggiare tutti insieme”.

Anche il papà di Giorgia, Roberto, si dice molto contento: “Siamo molto orgogliosi e felici per la nostra Giorgia, nessuno di noi si aspettava la convocazione ed è stata una bellissima sorpresa”.