Distretto diffuso del commercio, accolte 74 domande di contributo

Sono la metà quasi esatta delle 149 presentate entro la scadenza del 25 maggio. Verranno finanziati interventi di ammodernamento delle attività

Distretti del commercio

Sono 74 le domande ammesse al contributo del bando a sostegno delle imprese del Distretto diffuso del commercio di Fossano, Savigliano e delle Terre di Pianura. Sono la metà quasi esatta delle 149 presentate entro la scadenza del 25 maggio e si ripartiranno i 312mila 500 euro disponibili. Delle altre, 37 domande sono state ritenute idonee, ma non sono state ammesse a contributo per esaurimento delle risorse disponibili e 38 sono state escluse dal contributo per l’assenza dei requisiti o l’inosservanza delle modalità di partecipazione.

Questa la provenienza delle domande ammesse: 21 Fossano, 17 Savigliano, 9 Centallo, 7 Racconigi, 5 Cavallermaggiore, 4 Salmour e Bene Vagienna, 3 Marene, 2 Sant’Albano, Caramagna e Genola, 1 Trinità. Il contributo, utilizzabile per interventi di ammodernamento dell’attività o per la digitalizzazione e innovazione tecnologica dell’impresa, è stato concesso a fondo perduto fino all’80% massimo della spesa, da un minimo di 500 ad un massimo di 8 mila euro. Gli interventi dovranno essere conclusi entro il 31 ottobre 2023.

Su "la Fedeltà" di mercoledì 7 giugno